Chi Siamo:

Tuttofonino, è un blog interamente dedicato al mondo degli smartphone con sistemi operativi Android e iOS.

Tuttofonino tratta argomenti esclusivamente riguardanti il mondo degli smartphone come Applicazioni, Download, Giochi, Pacchetti e Novità

Un vero è proprio contenitore di informazioni gratuito ed utile per chi possiede un telefono di ultima generazione



























































whatapp_chat

Nelle conversazioni che si hanno con i propri contatti di WhatsApp, può capitare di condividere informazioni importanti di cui si ha bisogno di rileggerli, ma può capitare che si guasta il cellulare o viene rubato, perdendo le conversazioni per sempre. Per questo, oltre a spiegare come recuperare i messaggi di WhatsApp, vi spieghiamo come ripristinare le conversazioni perse sul nuovo telefono.

Per prima cosa, bisogna chiarire che se si guasta il dispositivo, è utile recuperare la scheda SIM che si è sempre usata, se no bisogna utilizzarne una nuova, e in questo caso è importante non cambiare il numero di telefono. Chiarito ciò, procediamo con la reinstallazione dell'app WhatsApp sul nuovo cellulare, non importa se è un Android, iPhone, Nokia o altro.

Quando installino l'applicazione, la stessa chiederà di essere configurata con un account, per recuperare le passate conversazioni, si dovrà quindi scrivere lo stesso numero telefonico che si usava prima. In questo modo, si potranno riavere le conversazioni passate e i vecchi contatti.
Ad ogni modo, se per qualche ragione cambiate il vostro numero telefonico, sulla barra di stato di WhatsApp dovrete scrivere il nuovo numero. Dopo di che, bisogna reinstallare l'applicazione, inserendo nel processo di verifica il nuovo numero.

Condividi



Articoli correlati per categorie



2 commenti

  1. Anonimo ha scritto:
  2. per sbaglio ho cancellato una chat su WhatsApp, ho provato ad eliminare l'app e re-installarla, però la chat non è riapparsa. come posso fare per farla ricomparire ?

     
  3. Anonimo ha scritto:
  4. Non riesco a istallare whasapp che lo cancellato come devo fare a mettere di nuovo whasapp

     

Posta un commento