martedì 7 febbraio 2012

Samsung-Galaxy-S-II-resettare-il-telefono

Sicuramente i proprietari di un Samsung Galaxy S II prestano una particolare attenzione alla cura del  loro telefono cellulare, un po’ come fosse un figlio, sforzandosi di evitare di graffiarlo e sporcarlo ed evitando d’infettarlo scaricando applicazioni dannose che presentano dei virus. In ogni caso, può capitare d’incappare in qualche applicazione infetta ed è per questo motivo, che vi spieghiamo passo passo come ripristinare un Galaxy S II.


Una guida semplice che permette di effettuare un hard reset o formattare un Samsung Galaxy S II, cancellando tutti i dati sul telefono. Quindi, prima di effettuarlo è consigliabile eseguire il backup di tutti i file e dati importanti salvandoli sul computer. Il ripristino di un cellulare risulta essere utile, oltre per eliminare ogni tipo virus, quando si vuole cedere o vendere il cellulare a qualcun’altro.

Samsung Galaxy S II
Per ripristinare bisogna spegnere il terminale e tenere premuti il pulsante di avvio e quello per aumentare il volume per alcuni secondi. Con entrambi premuti, senza lasciarli, premere il pulsante d'accensione per alcuni secondi. Infine, rilasciate il pulsante d’accensione e tenete gli altri due fino a che non appare il menù, che viene controllato con i pulsanti del volume.
Quando si seleziona Wipe Data, dopo selezionare Factory Reset  e confermare l’opzione premendo il pulsante d’accensione, questo darà inizio la formattazione. Un’altra modalità di formattazione meno sicura è digitando *2767*3855#, questo riavvierà il telefono, ma dipende dall'operatore che si ha.

0 commenti:

Posta un commento

Design by Gabriele Mirabella | Blogger Theme by Arkitetto110