giovedì 15 settembre 2011

iso5

Il nuovo sistema operativo iOS 5 per dispositivi Apple, fa già abbastanza che è disponibile in differente versioni beta affinché gli sviluppatori possano testare le nuove funzioni ed applicazioni del SO Apple. Ma, dopo molto tempo di prove, finalmente l’azienda tirerà fuori la versione definitiva e la data stimata non sembra essere molto lontana.

La novità è che, dopo l'ultima beta dell'iO5 5 sarà disponibile, arriverà la versione definitiva che sarà commercializzerà con iPhone 5, il quale, secondo fonti fidate arriverà intorno al 10 di ottobre. Ad ogni modo, sono forti le dicerie che indicano che Apple distribuirà il sistema operativo iOS 5 Golden Master, cioè l'ufficiale, durante l'ultima settimana di settembre. In questo modo, molti potranno utilizzarlo prima dell'arrivo sul mercato della quinta edizione dell'iPhone.

Le caratteristiche dell'iOS 5 , come si è già molto vociferato,  saranno la sincronizzazione di contenuti con iTunes mediante Wi-Fi, un nuovo sistema di notificazioni che appariranno nella parte superiore dello schermo evitando d’invaderlo,  Twitter come applicazione integrante del sistema operativo ed il browser Safari aggiornato per renderlo più simile alla versione per computer.

Inoltre, integra iMessage, un'applicazione di messaggeria istantanea, Tasks che consente di ricordare le proprie attività secondo dove si ci trova, nuovi strumenti per la fotocamera, ed il servizio iCloud che permetterà di condividere tutto il contenuto personale come posta, foto, contatti, musica e video con qualunque dispositivo Apple di modo semplice e veloce.

Ad ogni modo, potete vedere il video e le foto per conoscere meglio il nuovo iOS5.

iphone5

0 commenti:

Posta un commento

Design by Gabriele Mirabella | Blogger Theme by Arkitetto110