venerdì 17 dicembre 2010

Si sa che i moderni cellulari presentano sempre più funzioni per intrattenerci nei momenti di riposo, ma è anche vero che la batteria degli stessi non dura tanto, se li usiamo ore e ore tutti i giorni. Ma, per fortuna, abbiamo una guida che vi aiuterà a risparmiare l’energia dei vostri cellulari in differenti modi.

guida per risparmiare batteria del cellulare

Per prima cosa, è raccomandabile disabilitare le funzioni che non si stanno usando e attivare solo quelle che si vogliono utilizzare al momento. Per esempio, se si vuole soltanto ascoltare musica, sarebbe bene disattivare il Wi-Fi, Bluetooth e tutto quello che non di cui non si ha bisogno al momento. Il secondo consiglio, è di non prendere e spegnere costantemente il cellulare, poiché spreca più batteria invece di lasciarlo in standby.

Un altro modo per risparmiare batteria è attivare la Modalità Aeroplano disponibile in molti cellulari. Generalmente questa funzione, si trova nelle configurazioni del telefono e vi permetterà di giocare o ascoltare musica, senza consumare quasi niente di batteria, ma non si possono ricevere chiamate o inviare SMS fino a che no lo disattivate.

Infine, consigliamo di configurare il telefono in modo che il tempo di attesa di spegnimento del display non superi i 60 secondi ed inoltre, è molto positivo diminuire la lucentezza e l'intensità della luce del vostro cellulare.

0 commenti:

Posta un commento

Design by Gabriele Mirabella | Blogger Theme by Arkitetto110