venerdì 12 novembre 2010

trucco-recupero-sms-cancellati

Molte volte capita, con difficoltà di dover fare spazio tra gli sms in entrata, cominciando a cancellare rapidamente messaggi e dopo ci si rende conto di aver cancellato SMS importanti. Ma non preoccupatevi perché oggi vi daremo un piccolo trucco per recuperare SMS nei cellulari Nokia o cellulari di altre marche con SO Symbian.

La prima cosa da fare, è scaricare un esploratore di file per Symbian come il FExplorer che potrete scaricare gratis dal link di sotto. Una volta installato, vi basterà seguire i seguenti passaggi:

  1. Aprire il FExplorer dal cellulare
  2. Dirigersi all'unità C:.
  3. Aprire la cartella chiamata System in cui è presente la cartella Mail.
  4. Dentro la cartella Mail, trovere diversi messaggi col nome di 00001001_S, 00100000_S, 00100001_S o 00100002_S, questi non sono altro che i messaggi eliminati da voi.
  5. Per vederli vi basterà andare su Options, File e Hex/Text Viewer ed elenco, vedrete sul display ognuno dei messaggi eliminati.

Ad ogni modo, potrete rivedere solo un certo numero di SMS cancellati, quindi consigliamo nel momento di cancellare SMS dal vostro cellulare, pensateci due volte.

Scarica FExplorer

4 commenti:

  1. il terzo passaggio è inesistente
    perchè nella cartella system non vi è la cartella mail

    RispondiElimina
  2. recuperare sms e dati cancellati da un telefonino? chiama Endoacustica Europe srl allo 0803026530

    RispondiElimina
  3. vorrei recuperare dei email dal mio iphone che tempo fa ho cancellato

    RispondiElimina
  4. potete anche guardare questo video dove viene spiegato come vengono recuperati gli sms cancellati da sim o cellulare,http://www.youtube.com/watch?v=LmGlmq4Qtmc

    RispondiElimina

Design by Gabriele Mirabella | Blogger Theme by Arkitetto110