giovedì 4 novembre 2010

Onbile

Onbile vi permette di creare in maniera semplice, rapida e gratuita una versione mobile del vostro sito web.
Se possedete un sito web o blog saprete che una delle cose più importanti è la possibilità di essere raggiunto da tutti i vostri lettori, soprattutto dai telefoni cellulari. Molti pensano che sia complicato, costoso o non hanno idea di come farlo.

Oggi risolviamo tutti questi problemi suggerendovi un modo semplice e gratuito affinché voi stessi potrete creare la versione mobile del vostro sito.

Onbile è un'applicazione online che vi permette di creare una versione del vostro sito web completamente funzionale per poterlo visionare da qualunque telefono cellulare in pochi passi.

Come funziona Onbile:

Per cominciare dovrete registrarvi, ma sono solo alcuni semplici dati. Dopodiché Onbile vi rindirizzerà ad una pagina dove poter scegliere un tema tenendo conto della tematica del vostro sito web e lo stile che volete dargli.

Dopo aver scelto il tema potrete vedere un anteprima di come verrà visualizzato dal cellulare. Potrete cambiargli alcuni dettagli come il colore dei titoli, i caratteri, sottotitoli e lo sfondo.

Adesso dovrete completare il vostro tema inserendo le informazioni del vostro sito, come il titolare, il contenuto, i dati per contattarvi, i social network,etc. E non dimenticate di inserire il logo del vostro sito web.

Una volta soddisfatti del risultato passate alla fase finale. Dovrete indicare ad Onbile il dominio dove desiderate installare questa versione del vostro sito e pubblicate.

Ma per ovvie ragioni, non sarà pronto fino a che non verrà confermato il tutto, cliccando nel link che Onbile invierà alla vostra posta elettronica. Una volta fatto questo riceverete un codice in html da inserire nell'index del vostro website o blog.

Che cosa succederà con questo? Che quando un visitatore entra al vostro sito web da un telefono cellulare, sarà rindirizzato automaticamente a questa versione mobile.

Vi sembra difficile?

Creare la versione Mobile di un Website

0 commenti:

Posta un commento

Design by Gabriele Mirabella | Blogger Theme by Arkitetto110