domenica 18 luglio 2010

symbian-4-prima-immagine

Nelle ultime settimane il mercato della telefonia cellulare è stata focalizzata su Apple ed il suo iPhone 4 tanto innovativo e controverso, compagnie molto importanti come Nokia, RIM e Motorola si sono ritrovati strappati un grossa fetta di mercato  dalla sempre più crescente impresa di Cupertino. Tuttavia questo non significa che rimangano a guardare ed almeno la Nokia si è fatta avanti presentando un anteprima del successore di Symbian S60, chiamata Symbian 4

A prima vista possiamo notare un design ispirato alla "home" di Android, abbastanza pulito e con la possibilità di inserire widget, unito al famoso gestore di "pagine" molto caratteristico dell'iOS di Apple.

Questa nuova versione di Symbian arriva con vari anni di ritardo poiché la sua versione precedente è rimasta praticamente obsoleta, con un'interfaccia molto lenta e poco vistosa. Quello che bisogna sottolineare è la facilità con cui potrà essere installa in smartphone Symbian, rendendo possibile a molta gente di avere accesso a funzionalità che prima erano esclusive di telefoni ad elevato prezzo.

0 commenti:

Posta un commento

Design by Gabriele Mirabella | Blogger Theme by Arkitetto110