venerdì 16 aprile 2010

mini-iphone

Da poco era stato annunciato che il browser internet Opera aveva creato una versione per i modelli mobili, Opera Mini, soprattutto lo sviluppo di un’applicazione per iPhone, facendo concorrenza al browser di Apple 'Safari' che fino ad oggi non aveva nessun concorrente. Il browser, già disponibile nell'app Store è scaricabile completamente gratis.

Nonostante le voci che circolavano circa Apple, il quale dicevano non avrebbe accettato un'applicazione che facesse concorrenza ad una delle loro applicazioni, come Mail e Safari, Apple ha accettato l’uscita di Opera per iPhone ed iPod Touch.

Tra i suoi miglioramenti rispetto a Safari, è la velocità, fino a 5 volte più di Safari, perfino usando la connessione 3G e questo è dovuto ai server di Opera che ottimizzano i siti e le pagine di internet prima di inviare il segnale ai cellulare, rendendo il processo di caricamento molto più rapido del suo concorrente Safari.

Inoltre sono stati incluse varie altre funzionalità come la ricerca dentro una stessa pagina, avere una specie di 'Top Site' che vi mostra i siti che più visite ed un'altra serie di utilità che potete personalizzare a vostro piacimento, è un'applicazione gratuita che chiunque può provare.

Link Download: Scarica Opera Mini da iTunes

0 commenti:

Posta un commento

Design by Gabriele Mirabella | Blogger Theme by Arkitetto110