lunedì 12 aprile 2010

logo-nokia_400

Nokia Tutorial: Come installare giochi e applicazioni sui cellulari Nokia


Dopo aver installato il CD corrispondente al vostro cellulare (ad esempio, N95) sarete in grado di connetterlo al PC.
Se invece avete perso il cd o volete scaricare la versione più recente: DOWNLOAD LINK

 
Appena collegato il telefono al PC nella schermata del telefono, appariranno due opzioni: Il trasferimento di file e la modalità telefono.
Con la prima opzione non è necessario avere installato un software che lo riconosce come una pendrive USB (memoria USB, un disco removibile) in modo da apparire come disco rimovibile, mentre con modalità telefono avrete bisogno dei driver e file di sistema che vengono forniti e installati con il software Nokia.

Per installare i Giochi e Applicazioni: Scegliere File Transfer Mode (con cavo) 


Scegliere il gioco che si desidera trasferire, che deve essere in formato JAR e individuare la cartella Altri o Others(in Inglese), da qui selezionare il gioco che si desidera installare.

Il cellulare lancerà un menu che avverte dell’installazione e chiede infine se si desidera avviarla.

 
Via Bluetooth

E’ necessario disporre di un telefono cellulare con Bluetooth acceso, e anche un dispositivo Bluetooth sul proprio computer e procedere come segue:
1 - Fare clic sul file che si desidera trasferire, nel caso di un immagine con il tasto sinistro del mouse e selezionare l'opzione "Salva come ..."
2 - Il file che avete sul vostro computer, si può trasferire cliccando con tasto destro del mouse sul file, selezionare "Invia", poi "Bluetooth" 
3 - Se si riconosce il telefono come dispositivo di immagazzinamento copiare il file in qualsiasi parte della cartelle di memoria esterna o interna del cellulare, dal MIPC del menu del desktop.

 

Via infrarossi (IrDA)

Per utilizzare gli infrarossi, è necessario disporre sul cellulare degli infrarossi, oltre ad un dispositivo IrDA sul proprio computer.
Se avete ciò, è necessario utilizzare il Nokia PC Suite e da lì, è possibile trasferire i file su cellulare mobile avendo collegato il dispositivo a infrarossi al computer.

 

Via Cavo

In caso non riuscite nei modo precedentemente descritti, collegate il telefono con la CPU, e con Nokia PC Suite è possibile trasferire tutti i file.

0 commenti:

Posta un commento

Design by Gabriele Mirabella | Blogger Theme by Arkitetto110